Messina: "Gli arbitri sbagliano meno dei campioni"

Il designatore arbitrale: "L'errore deve far parte della nostra cultura"

1454941099999_463494706.jpg"Gli errori devono far parte della nostra cultura. Non è ipotizzabile che gli arbitri arrivino alla perfezione. I campioni sbagliano il 22% dei rigori, io non credo che l'arbitro in campo sbagli il 22% dei falli".

Domenico Messina, designatore della serie A, replica così a chi mette in risalto gli errori commessi dall'arbitro Doveri nel match di Napoli-Carpi.

"Ci sono errori su cui stiamo lavorando per evitare che non si commettano più, ma gli errori devono far parte della nostra cultura", evidenzia Messina a margine dell'incontro annuale tra arbitri, allenatori, calciatori e dirigenti andato in scena all'Olimpico di Roma.

Per il designatore, la stagione arbitrale è positiva a fronte di "un campionato complicato perché è equilibrato e lo è stato anche nelle primissime posizioni, almeno fino a tutto il girone d'andata".

"In presenza di un grande equilibrio -osserva- c'è una grande difficoltà, ma siamo andati bene. Certo, possiamo fare meglio in alcune circostanze ma l'errore è fisiologico e accettabile, cercare di azzerarlo è un'utopia".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato08.02.2016
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]